venerdì 10 giugno 2011

Letteratitudine


La puntata si puo' ascoltare QUI.

La puntata di “Letteratitudine in Fm” del 10 giugno 2011 è suddivisa in due parti. La prima parte è dedicata al Festival del libro di Palermo (Una marina di libri) tenutosi il 3-5 giugno, con impressioni rilasciate dagli scrittoriElisabetta BucciarelliGian Mauro Costa e Santo Piazzese. Tra le altre cose si è discusso di… noir.
Con Elisabetta Bucciarelli, in particolare, abbiamo approfondito la conoscenza del suo nuovo romanzo: “Corpi di scarto” (Edizioni Ambiente, collana Verdenero).
La seconda parte della puntata è dedicata a due artisti della penna del secondo Novecento letterario italiano: Anna Maria Ortese e Dario Bellezza. Avremo infatti modo di incontrare Adelia Battista, curatrice del volume “Bellezza, addio” (Archinto), un volume che raccoglie le lettere di Anna Maria Ortese a Dario Bellezza.
* * *
Letteratitudine in Fm va in onda su Radio Hinterland il venerdì mattina (h.12,30 circa) e - in replica - il martedì sera (h. 20,30) e il mercoledì mattina (h. 10,00). Per dettagli, consulta il palinsesto della radio. Puoi ascoltare Radio Hinterland in Fm su 94.600 nelle province di Milano e Pavia, oppure in streaming via Internet cliccando qui.